GruppiIncontri gratuitiIniziative

Corso per Coppie

Cos’è e a chi si rivolge

L’Equipe del Centro Psike offre ciclicamente a tutte le coppie l’opportunità di fare un percorso psicologico di approfondimento per chi ha deciso di convivere, di sposarsi, di unirsi civilmente e per le coppie che desiderano consolidare la scelta fatta.

Quando e dove

Gli incontri si terranno presso il Centro Psike di Roma – zona San Giovanni, metro Colli Albani (vedi mappa).

  • La prima edizione si svolgerà nei giorni 18 e 25 maggio 2019 – 8 e 15 giugno 2019 (calendario)

 

Come si volge

La prima edizione del Corso sarà di 4 incontri (vedi locandina). Il Corso completo prevede 7 incontri.

Gli incontri durano circa 1 ora e mezza e saranno condotti dagli psicologi e dalle psicologhe del Centro Psike di Roma e da avvocati esperti nel diritto di famiglia.

Le tematiche centrali saranno: la Comunicazione nella coppia, la Sessualità, i Confini tra individualità e coppia. Ogni corso avrà un taglio originale in base ai tipi di coppie che comporranno il gruppo (ad esempio: è previsto un incontro sulla interculturalità, nel caso ci siano coppie di diverse estrazioni culturali; gli aspetti giuridici relativi alle unioni civili saranno trattati nelle edizioni in cui partecipano coppie omosessuali; le questioni legali e psicologiche dell’affido, dell’adozione e del divorzio saranno trattate nelle edizioni in cui si presentano queste tematiche etc.).

Il Corso è gratuito, le coppie che lo desiderano possono dare un libero contributo per le spese di segreteria.

Che aspettate a prenotarvi? Impariamo ad amare sempre meglio!