Adulti serviziServiziTecniche terapeutiche

Psicoterapia tramite Ipnosi

Pubblicato il

A chi è rivolta?

L’utilizzo di tecniche ipnotiche e di induzione della trance è rivolto ad adulti in casi di disturbi d’ansia, attacchi di panico e disturbi dell’umore.

A cosa serve?

L’Ipnosi è quello stato di trance che si vive comunemente quando ci si astrae dalla realtà (Ipnosi Ericksoniana). L’obiettivo è quello di “contrastare” a breve termine, situazioni che la persona in quel momento non è in grado di gestire. Si affianca al percorso terapeutico in quanto le tecniche utilizzate possono essere piccole strategie di gestione delle emozioni.

Come si svolge?

Presso il Centro Psike il percorso si svolge all’interno delle sedute e possono avere una durata variabile (20’/40’ minuti).
È possibile l’inserimento in gruppi di Training Autogeno, in quanto tecniche autoipnotiche. L’obiettivo è di imparare a gestire e modulare emozioni e stress psicofisico.

Quanto costa?

Il costo rientra nel range della psicoterapia (vedi tariffe del Centro). Modalità di pagamento e di fatturazione vengono valutate e concordate insieme.

La Psicoterapia è un Intervento Sanitario, pertanto è possibile, con la dichiarazione dei redditi, essere rimborsati per quanto il SSN prevede.