CoppieServizi

Gruppo per Coppie

Quando è tradimento? E quali cosa mi fanno sentire mancanza di rispetto? Essere sinceri significa dirsi tutto: ma tutto in che senso? Come deve essere vissuta la vita sessuale per parlare di passione?

Fedeltà, impegno, rispetto, lealtà, amore, tradimento, spontaneità, attrazione, sincerità, fiducia, passione… La nostra vita di coppia, in fondo, è costruita su queste parole-chiave, valori ai quali non siamo disposti a rinunciare in alcun modo. Quasi tutti i problemi di coppia nascono da qui: dall’equivoco che il significato sia lo stesso per entrambi. E dalla falsa percezione che ci sia un modo e uno solo per declinare nella pratica questi valori.

A chi è rivolto?

Il percorso è rivolto sia alle coppie che stanno vivendo un momento di crisi che a quanti stanno conoscendosi e vogliono formare una relazione di coppia su basi solide. Il percorso è pensato principalmente per coppie, eterosessuali e omosessuali. Si può comunque partecipare anche individualmente.

Come si svolge?

Il percorso consiste in 12 incontri di 3 ore ciascuno. Il calendario degli incontri è così distribuito: i primi 3 incontri hanno cadenza settimanale; i successivi 9 incontri sono a cadenza quindicinale. Gli incontri consistono in momenti di riflessione collettiva e nello sperimentarsi fin da subito in modalità nuove, entusiasmanti e più funzionali per l’armonia di coppia.

Quali benefici si ottengono?

La partecipazione attiva agli incontri ha come primo obiettivo la consapevolezza di ciò che è importante per sé e per il “noi”. I partecipanti avranno l’opportunità di imparare a comunicare cose che spesso rimangono implicite, comunicare in modo più diretto e spontaneo, condividere desideri e paure. Il tutto nell’ambiente protetto del gruppo e con la guida di un Terapista.

Che stiate iniziando una nuova storia o desideriate consolidare il vostro legame questo breve percorso di approfondimento psicologico è ciò che fa per voi!

Cosa ne pensi?