Evolutiva serviziServizi

Corso sulla genitorialità

A chi è rivolto

Il corso è aperto a genitori singoli o alla coppia genitoriale

A cosa serve

Offre uno spazio di gruppo dove poter esprimere dubbi e domande. A contatto con se stessi, si metteranno a fuoco proprie competenze fino a quel momento non consapevoli e, grazie al confronto con gli altri, si potranno valutare risorse mai considerate. Verranno presentati spunti nuovi e strategie diverse per affrontare con atteggiamento creativo le decisioni e le scelte che si presentano ad un genitore giorno dopo giorno.

Come si svolge

È previsto un percorso in 4 moduli, uno a settimana, della durata di 2 ore ciascuno (con giorno da concordare). Ogni incontro verterà su una tematica specifica riguardante la fase evolutiva e la relazione genitori-figli. Verrà affrontato il tema della formazione del legame di attaccamento, quali fattori possono favorire lo sviluppo del senso di sicurezza in un figlio e come riconoscersi risorse interne nel ruolo di genitore. In ogni incontro è prevista una parte teorica e una parte esperienziale.

Quanto costa

Il costo è di 30€ ad incontro, per un importo complessivo di 120€ a persona, da pagarsi in toto all’avvio del corso. Il corso avrà inizio previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per le prenotazioni compilare il modulo sottostante. Sono previste agevolazioni economiche “Porta un amico”.