Mission e Valori

Il Centro Psike, ancor prima di essere un luogo in cui si opera a servizio della salute mentale, vuole essere anzitutto un approccio genuinamente attento, rispettoso, professionale e responsabile di considerare e trattare il disagio psichico, coloro che ne portano faticosamente il peso e le modalità con cui promuoverne la cura.

Si tratta di un progetto che nasce dall’idea condivisa di alcuni professionisti della salute mentale che hanno scelto di impiegare le proprie competenze mettendole a disposizione degli utenti in modo mirato ed efficace. Per questo il Centro si avvale dell’ausilio di un nutrito Staff di colleghi con specifiche competenze che lavora in équipe dando all’utente il vantaggio di essere preso in carico da un intera struttura oltre che dal singolo terapeuta.

Chi si rivolge al Centro Psike viene accompagnato e monitorato nel suo percorso di cura attraverso riunioni cliniche di confronto e supervisione. Il Centro prevede anche un’attività formativa, ad intra e ad extra, con l’obiettivo di implementare le competenze professionali a favore di un servizio attento tanto alla cura dei pazienti quanto al livello di professionalità degli operatori. Ciò fa sì che la dimensione della cura e del benessere delle persone possa accompagnarsi a quella altrettanto importante della prevenzione.

Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.